Bambinfestival 2017: il nostro evento sabato 20 maggio – COMUNICATO STAMPA

BBF inaugurazione 2015

Arianna e i Bambini Felici è lieta di invitarvi al suo evento

“LA RINASCITA DEGLI SPAZI… 

un luogo di crescita oltre il pregiudizio” 

all’interno della rassegna Bambinfestival 2017

SABATO 20 MAGGIO 

ORE 17

Teatro Volta – Pavia

 

COMUNICATO STAMPA                                                      

Pavia, 17 maggio 2017

L’Associazione no profit  ARIANNA E I BAMBINI FELICI invita la cittadinanza tutta all’evento di musica e teatro “LA RINASCITA DEGLI SPAZI” in calendario sabato 20 maggio 2017  ore 17 presso il TEATRO VOLTA- QUARTIERE SCALA.

L’iniziativa realizzata in partnership con le associazioni Aler, In Scena Veritas e con la partecipazione della scuola Casorati Musicale vedrà protagonisti giovani artisti tra gli 11 e i 16 anni, in un percorso musicale e teatrale che ha come scopo QUELLO di restituire ai luoghi il loro valore di aggregazione, e ai giovani il passaporto per vivere e convivere al di là dei pregiudizi e delle differenze.

Un percorso umano di forte intensità, racconta il Presidente di Arianna e i Bambini Felici, Cristina Sambruna, impegnata da ormai un anno solare in un “viaggio di sensibilizzazione” per far conoscere malattie rare al fegato che ad oggi non hanno cura se non attraverso la  ricerca sostenuta dal cuore di tutti noi che insieme crediamo nella forza delle azioni. E di azioni in questo contesto si parlerà poiché dalla musica al teatro ci si esprime con linguaggi universali che hanno la forza di far immedesimare nell’altro attraverso uno sviluppo emotivo  e una forte percezione dell’espressività, diventando cosi anima e forza di un’acquisizione linguistica oltre tempo. Stessa intensità, continua il Presidente, la si riscontra nel teatro, che attraverso l’espressione vocale e corporea, trasporta l’attore in una dimensione evolutiva che avvicina gli uni agli altri.

LA RINASCITA DEGLI SPAZI è e vuole essere un momento di evasione e riflessione, creato dai ragazzi per i ragazzi, attraverso la semplicità e la spontaneità delle loro azioni.

SEGUIRA’ APERITIVO 

 

BambinFeastivalA3-page-0