Dal 9 al 30 novembre a Pavia andrà in scena il “Festival dei Diritti 2017” a cura del CSV di Pavia, e la rassegna di quest’anno avrà come tema la bellezza. Quadro in cui è tra l’altro inserito perfettamente l’evento di Arianna e i bambini felici “La Bellezza: sguardi e movimenti urbani”, in scena al Teatro Volta sabato 11 novembre alle ore 15.00.
Ad aprire le danze della kermesse di quest’anno, sarà la rassegna cinematografica promossa dal CSV, con programma e schede a cura di Roberto Figazzolo e Filippo Ticozzi. Ricordiamo ad esempio “Personal Shopper” di Olivier Assayas, il primo film in proiezione giovedì 9 novembre, e “Johnny” di Filippo Ticozzi, in proiezione giovedì 23 novembre. Le pellicole verranno proiettate al Cinema Politeama di Pavia.
Spazio importante all’interno della rassegna, lo avrà inoltre la gara di cortometraggi Beautiful Slam, per la quale saranno selezionati tre cortometraggi da proiettare al Cinema Politeama di Pavia, nella serata finale del Festival, giovedì 30 novembre. E ricordiamo infine, la terza marcia dei bambini e dei ragazzi per le strade di Pavia, lunedì 20 novembre. Un intero mese di eventi, tra spettacoli teatrali, musicali, conferenze, performance artistiche, film, mostre, incontri con autori e testimoni privilegiati. Iniziativa promossa dal Centro Servizi Volontariato, in collaborazione con il Comune di Pavia, SpazioMusica, Teatro Fraschini, Libreria il Delfino, Biblioteca Universitaria di Pavia e Musei Civici di Pavia.
VI ASPETTIAMO NUMEROSI!
Sabato 11 novembre ore 15.00
Teatro Cesare Volta – Quartiere Scala Pavia
La Bellezza: Sguardi e movimenti urbani