FELICITÀ … COME RICERCA DELLE EMOZIONI – IL NOSTRO EVENTO NATALIZIO

locandina

VAI AL COMUNICATO STAMPA

L’Associazione Arianna e i Bambini Felici, con il Patrocinio del Comune di Pavia, è lieta di invitarvi allo spettacolo di beneficenza  intitolato FELICITÀ… COME RICERCA DELLE EMOZIONI”  che si terrà venerdì 20  dicembre 2019 ore 20.45 presso il Teatro Cesare Volta – quartiere Scala – Pavia

Si tratta di una performance di danza moderna ed hip hop  a cura della scuola di danza DANCING SPACE DI PAVIA.

La coreografa Cristina Ramusino guiderà lo spettatore in un percorso animato da corpi e musica alla ricerca delle proprie emozioni. Convinta sostenitrice che il corpo sia il mediatore tra noi e  il mondo, Cristina  trasmette, attraverso il librare nell’aria dei suoi allievi, il pensiero secondo cui il movimento definisce la propria identità rispetto agli altri trasmettendo una percezione corporea in cui il SENTIRE, IL PERCEPIRE  E IL VISUALIZZARE sono espressioni di una consapevolezza interiore.

Obiettivo ultimo della sua danza  è quello infatti di favorire l’integrazione delle diverse dimensioni legate alla corporeità al fine di promuovere una maggiore consapevolezza di sé attraverso il corpo . Un confine di tensorialità, motricità, affettività, emozione  che conduce alla FELICITÀ.

Questa ricerca della FELICITÀ, aggiunge Cristina Sambruna Presidente di Arianna e i Bambini Felici, è il motore che nella terapia clinica socializzante della nostra associazione, ispira, come diceva lo psicologo statunitense  Maslow,  la terapia del benessere intesa come qualità della vita in relazione tra noi e gli altri . Questo iniziare un percorso di rinascita partendo dai punti di forza di ogni singolo essere costituisce la base del nostro impegno quotidiano che cerchiamo di conseguire con fiducia, sostegno sociale e rispetto.

A testimoniare l’apertura verso la crescita anche la presenza sul palco di una neonata band musicale  conosciuta con il nome di THE HUNGRY….”GLI AFFAMATI”. Giovani ragazzi, studiosi di musica, affamati di vita, di esperienze, come racconta  “la guida musicista” Simone Pavanati musicista di passione e professione nonché educatore sociale e profondo sostenitore che la rinascita di un essere umano nasca in primo luogo dalle sue passioni.

L’intero incasso, al netto delle spese, sarà, come ogni anno, devoluto alla ricerca a favore delle malattie rare che colpiscono il fegato dei bambini e che vengono studiate presso l’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Con cui l’Associazione Arianna e I Bambini Felici è impegnata fortemente.

SPETTACOLO DI BENEFICENZA

quota minima € 10

Ufficio Stampa

Arianna e i Bambini Felici

www.ariannae.it

mobile : 3311552433

info@ariannae.it