LA FORZA PER VINCERE… INIZIATIVE BENEFICHE A FAVORE DELLA RICERCA
La “forza per vincere” accoglierà iniziative di vario genere: dalla musica, allo sport, al teatro, realizzate in collaborazione con partner che con NOI condividono valori e metodi educativi.
Verrà creato un comitato scientifico con autorevoli voci del mondo scientifico, accademico, medico, che avrà la funzione di consolidare il percorso formativo ed informativo che si svilupperà su tutto il nostro territorio partendo dalla Regione Lombardia.
L’attenzione verterà alla sensibilizzazione verso gli effetti che possono scaturire dall’isolamento a causa di malattie di cui poco o nulla si conosce. A tale scopo verranno organizzati cicli di incontri e formazione a vari livelli.
FORMAZIONE:
Il primo percorso formativo vedrà un affiancamento tra Medici Specialisti e Odontoiatri alla scoperta della relazione tra malattie che colpiscono il fegato dei bimbi in tenera età e creano degenerazioni fisiche che possono colpire la cavità orale generando così alterazioni e patologie.
I PROGETTI
“Anche nel 2017, con 30 trapianti di fegato pediatrici eseguiti, il Papa Giovanni XXIII si conferma tra i primi centri in Europa e nel mondo per questa attività. Riusciamo a fare ogni anno del nostro meglio anche grazie a chi ci sostiene con iniziative concrete di solidarietà. Grazie all’associazione “Arianna e i Bambini Felici” per l’energia che sa trasmetterci con le campagne di beneficenza a favore dei nostri piccoli pazienti”.
Lorenzo D’Antiga, direttore della Pediatria – ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Pavia, 30/04/2018
UN GOAL PER LA VITA
Cari amici,
Siamo giunti alla terza edizione del nostro appuntamento sportivo dedicato a tutti quei bimbi che al fianco delle loro famiglie uniche e meravigliose lottano per la loro vita. Quest’ anno a credere in noi per voi tutti anche la FGCI – LND con il presidente del Bo e il suo grande impegno nello sport e nella vita.
Un grazie doveroso è d’obbligo al Pavia Calcio e a tutto lo staff tecnico sportivo che si è impegnato in prima linea con l’intento di rendere questa giornata unica. A voi bimbi di Arianna va il nostro pensiero pieno di amore e speranza per un futuro di vita e di gioia.
Uniti si può… sempre
PERCHÉ QUESTO EVENTO?
Esistono malattie rare congenite che, se scoperte fin dalla nascita, sono gestibili e trattabili. Esistono malattie rare che seppur scoperte in tenerissima età, non hanno ancora ad oggi una soluzione.
Noi di Arianna e i bambini felici, ci battiamo per queste seconde malattie con la finalità di dare una speranza ai bambini colpiti e alle loro famiglie.
Lo spettacolo che vi presentiamo ha queste finalità: sensibilizzare l’opinione pubblica, sostenere coloro che si trovano in difficoltà, dare una seconda chance a chi il destino la prima se l’è portata via.
DOMENICA 3 DICEMBRE – ORE 20.30
TEATRO MARCELLO MASTROIANNI – SAN MARTINO SICCOMARIO
LA PARTITA DELLA VITA – 2° EDIZIONE
10 giugno 2017
ore 20
Polisportiva Audax – Travacò Siccomario
Non mancate all’appuntamento con le
ATHLETIC DIVE e REAL MAMME
Squadre di Arianna e i Bambini Felici
Per una serata di sport e sostegno
PARTITA DI CALCIO A SCOPO BENEFICO
FORMAZIONE SQUADRA
ATLETIC DIVE:
Angela Gregorini: Vicesindaco di Pavia
Alice Moggi: Assessore Politiche Sociali – Pavia
Laura Canale: Assessore Pari Opportunità – Pavia
Silvia Chierico: Consigliere Comunale – Pavia
Cristina Sambruna: Presidente Arianna e i Bambini Felici
Fiorenza Bertelli: Rappresentanza Calcio a5
Domizia Clensi: Sindaco Travacò Siccomario
per il Comunicato Stampa clicca qui!
FORMAZIONE SQUADRA REAL MAMME:
Sara Orlandi
Erika Solerin
Anna Tagliamonte
Silvia Catricalà
Janette Marino
Elena Fontana
Elena Cutillo
Paola Brendolise